Biomarket: un capannone a risparmio energetico

Projects

Non solo abitazioni: anche gli spazi commerciali guardano con sempre maggior interesse all’ecosostenibilità e al risparmio energetico. Come dimostra questo capannone dedicato al mondo edile che abbiamo contribuito a realizzare

La realizzazione del Biomarket, grande realtà commerciale dedicata al mondo dell’edilizia, è stata senza dubbio una bella sfida in quanto diverse erano le competenze richieste. Innanzitutto, trattandosi di un edificio a risparmio energetico, i grandi infissi dovevano essere passivi, ma non solo. Per l’ingresso è stata realizzata una struttura motorizzata a 4 ante con triplo vetro, per una misura di 4×2,4 metri: dimensioni importanti, che hanno richiesto l’intervento di una gru.

Oltre all’ingresso, anche alcune delle finestre – in quanto poste in alto – dovevano essere motorizzate, sono stati inoltre realizzati frangisole, facciate continue, falsi telai, porte interne e porte antipanico. Un lavoro complesso e diversificato, portato a termine con successo grazie a esperienza, competenza, dedizione: grazie a chi ci ha dato fiducia!